Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative – 9 luglio 2013

La settimana di Riccardo Bigon è forse iniziata nel peggiore dei modi. Nonostante i grandi sforzi del Direttore Sportivo azzurro, del Presidente De Laurentiis e di Rummenigge, Mario Gomez ha scelto la Fiorentina. Ha vinto la volontà di dare un peso (e nel calcio è cosa assai rara) alla parola data a Della Valle e Pradè. Agli azzurri non resta che iniziare a guardarsi intorno. La pista che conduce a Leandro Damiao è più di un’indiscrezione. Riccardo Bigon ha inviato in Brasile un suo rappresentante per verificare condizioni e richieste. Di società e calciatore. I presupposti per il buon esito dell’operazione ci sono tutti. Lo conferma anche l’agente del giocatore.

leandro damiao napoli

L’alternativa resta Edin Dzeko. Si tratta sui costi e sulle condizioni. De Laurentiis non è convinto della valutazione del giocatore, anche per la scarsa continuità rispetto a quanto richiesto da Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo necessita di un finalizzatore costante, un calciatore con estrema freddezza sotto porta. Un classico centravanti, insomma. Dzeko piace. Ed anche molto, ma c’è da capire quali saranno le condizioni imposte dal Manchester City. Intanto si affacciano nella mente dei tifosi alcune particolari suggestioni.

Real-Madrid-Borussia-Dortmund-foto-Lewandowski

Oltre a quelle che conducono dritte dritte a Vucinic e Jovetic, non sono da trascurare le altre indiscrezioni che hanno animato anche la riunione di mercato tra De Laurentiis, Bigon e Benitez. Nome caldo, dopo Gomez, è quello di Lewandowski. Con un’offerta sostanziosa il Borussia Dortmund potrebbe cedere e De Laurentiis, incassati i 63 milioni potrebbe lanciare l’attacco. Si segue anche la pista Osvaldo, tornato in auge nelle ultime ore. Sabatini ha cercato l’accordo con il City senza apprezzabili risultati, fino a registrare un picco di interesse da parte degli azzurri. Il calciatore italo-argentino gradirebbe il trasferimento e per la Roma ormai è un peso. Potrebbe arrivare, però, in tandem. Il patron azzurro pensa ad un colpo a sorpresa. Lamela non è più soltanto un sogno per i tifosi del Napoli e, soprattutto, è un vecchio pallino di De Laurentiis.

lamela

In sordina, però, avanza lentamente un altro nome. Direttamente dalla Turchia. Un’offerta vera e propria non dovrebbe esserci ma Napoli e Galatasaray dovrebbero averne già parlato. Per Yilmaz gli azzurri avrebbero offerto 5 milioni più l’intero cartellino di Inler. E’ il nome meno caldo, eppure si insinua costantemente nelle trattative degli azzurri per il dopo Cavani. E, intanto, dal vecchio sogno del Matador arriva Callejòn. Potrebbe essere in città già oggi per visite mediche e firma.

burak-yilmaz-2013

Tra i pali la situazione è in stand by. Per Julio Cesar c’è da registrare un’impennata della trattativa. Troppo elevata la richiesta del QPR e troppo esosa la richiesta del giocatore ma Bigon avrebbe trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto. De Laurentiis avrebbe però rifiutato un’offerta di 500 mila euro della Roma per il Pirata Morgan De Sanctis che comunque è molto vicino alla partenza. Inoltre, chiunque sia chiamato a difendere la porta azzurra, per la difesa è un vero e proprio rebus. Il reparto si sfoltisce, ma si lavora soltanto sui comprimari. Gli obiettivi principali degli azzurri sono Ogbonna, Astori e Rami. Con il difensore granata in cima alla lista di Benitez. Da registrare il rallentamento nella trattativa tra Juventus e Torino.

Leggi anche –> Gomez alla Fiorentina, è Ufficiale. Napoli Beffato
Leggi anche –> Chi è Leandro Damiao? Video di Tutti i Gol
Leggi anche –> Lewandowsky-Napoli: offerta al Borussia?
Leggi anche –> Osvaldo-Napoli, Offerta alla Roma?
Leggi anche –> Lamela a Napoli, Colpo a Sorpresa di De Laurentiis?
Leggi anche –> Josè Maria Callejòn al Napoli, è Ufficiale
Leggi anche –> Julio Cesar in Prestito al Napoli. De Sanctis alla Roma?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Julio Cesar in Prestito al Napoli, c’è l’Accordo. De Sanctis alla Roma?

Damião-Napoli, c’è l’offerta per il centravanti brasiliano