CalcioMercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative – 10 luglio 2013

Il mercato del Napoli entra finalmente nel vivo. Per Callejòn la trattativa è conclusa. Oggi sarà a Napoli per le visite mediche e per la firma sui contratti. Subito dopo arriverà il tweet del presidente De Laurentiis pronto ad annunciare il secondo acquisto dell’era Benitez. Potrebbe arrivare, però, anche l’annuncio di Rafael. Il portiere arriverà a Napoli comunque. Arrivi o meno Julio Cesar. L’accordo c’è ed è solo questione di ore per la ratifica.

Callejon al Napoli

Intanto se l’attaccante prescelto per il post Cavani è stato ceduto verso sera alla Fiorentina, al Napoli restano poche alternative. Tutte però altamente concrete. Per Lewandowski è arrivata la doccia gelata di Rummenigge. Il centravanti polacco ha già un accordo con il Bayern Monaco a valere dal giugno 2014. E il Napoli, allora, vira secco verso altri lidi. I nomi più probabili sono quelli di Damiao e Martinez. Per il centravanti della Nazionale brasiliana e dell’Internacional, nonostante le smentite di rito del Presidente Giovanni Luigi, c’è l’offerta. Messi sul piatto 21 milioni di euro. E l’impressione è che la trattativa potrebbe essere definita anche in tempi molto brevi. Per Martinez, invece, la situazione è un tantino più complicata. Il Napoli ha offerto 30 milioni, il Porto ne chiede quaranta. Il valore esatto della clausola rescissoria, insomma. Il Presidente del Porto è osso duro, un po’ alla De Laurentiis per intenderci, e quindi è immaginabile un rilancio. L’affare si farebbe a 35 milioni.

martinez

In sordina c’è chi è straconvinto che nel mirino del Napoli per la prossima stagione ci sia Yilmaz. Per il forte centravanti del Galatasaray si potrebbe chiudere a cifre sicuramente più ragionevoli. Si vocifera che l’offerta sia già stata presentata. Inler più un conguaglio di 5 milioni di euro. Al Galatasaray piace, però anche Walter Gargano (Muslera lo sponsorizza) che, però, è anche nel mirino del Benfica che ha chiesto informazioni a Bigon. Rispetto alla Turchia, il gradimento del centrocampista è nettamente superiore.

Walter Gargano

Da non trascurare la pista che porta a Lamela. A Roma il clima è tesissimo. La nuova stagione non è iniziata nel migliore dei modi anche a causa delle contestazioni dei tifosi a Trigoria. Il Napoli tenta il giocatore con un contratto ai limiti del faraonico. Offerti al giocatore 4 milioni di euro a stagione. Fosse per lui sarebbe già a Napoli, ma il Direttore Sportivo Sabatini lo lascerebbe partire soltanto per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Forse davvero troppi. Intanto il Napoli continua a corteggiare Jovetic che, però, vuole fortemente la Juventus. Della Valle nicchia e non lascerebbe partire il giocatore per meno di 30 milioni di euro. La Juve non può neanche avvicinarsi alla cifra ed il patron viola preferirebbe cederlo al Napoli. Si congela, intanto, la trattativa che condurrebbe allo scambio tra Napoli e Juventus per Mirko Vucinic. Lanciate le basi, le parti si riaggiorneranno più avanti.

Raul Albiol

Per il reparto arretrato il nome nuovo è quello di Raul Albiol. Benitez lo avrebbe espressamente richiesto al patron De Laurentiis, anche se in cima alla lista consegnata a Bigon ci sarebbe Skrtel del Liverpool. A breve, però, Benitez, Bigon e De Laurentiis inizieranno a lavorare gomito a gomito. Ed il mercato assumerà connotazioni diverse.

Leggi anche –> Ufficiale – Callejón a Napoli
Leggi anche –> Julio Cesar in Prestito al Napoli
Leggi anche –> Lewandowsky al Bayern Monaco
Leggi anche –> Chi è Jackson Martinez? Video di Tutti i Gol
Leggi anche –> Damiao-Napoli, parla il Presidente dell’Internacional
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, offerti 30 milioni al Porto
Leggi anche –> Yilmaz-Napoli: e se fosse lui il successore di Cavani?
Leggi anche –> Gargano al Benfica, Bigon tratta la cessione
Leggi anche –> Lamela a Napoli, Colpo a Sorpresa di De Laurentiis?
Leggi anche –> Jovetic al Napoli, il montenegrino rifiuta la cessione
Leggi anche –> Napoli su Raul Albiol: Benitez vuole il difensore del Real Madrid