Calciomercato Napoli: a gennaio acquisti anche sulle fasce: Bigon conferma

Arriva anche la conferma di Riccardo Bigon. A gennaio il Napoli interverrà sul mercato anche per gli acquisti in corsia. Non c’è solo il reparto avanzato da sistemare insomma. Benitez dispone ormai di poche alternative e a giugno potrebbe andare addirittura peggio. Il club partenopeo proverà quindi a cautelarsi in vista del prosieguo della stagione.

Uno degli obiettivi principali per la corsia sinistra era e resta Darmian ma Bigon, a dispetto delle dichiarazioni su Manolo Gabbiadini, non conferma né, a dire il vero, smentisce. Coprire la corsia sinistra, soprattutto nella sessione di mercato di gennaio, potrebbe risultare oltremodo complicato e il direttore sportivo azzurro, intervistato a Radio Kiss Kiss Napoli, ne è pienamente consapevole: “Acquistare un terzino sinistro è un’opzione ma a gennaio potrebbe essere complicato. Con l’operazione giusta provvederemo anche in quel settore.”

Tradotto? Benitez ha bisogno di un terzino, forse addirittura di due elementi (un destro ed un sinistro) ma a gennaio, anche considerando il fatto che ormai l’esigenza è nota a tutti, l’operazione rischia di diventare troppo costosa. Darmian sarebbe l’acquisto più azzeccato: potrebbe giocare su entrambe le fasce e garantirebbe a Benitez un’alternativa in più.

Leggi anche: