Calciomercato Napoli 2016, Venerato: “Ecco chi resta e chi arriva”

E’ Ciro Venerato (Rai) l’ultimo in ordine di tempo a riportare indiscrezioni sul calciomercato del Napoli a gennaio. Secondo Venerato il profilo di chi resta e chi arriva nella prossima sessione di mercato è tracciato. A prescindere dal grande investimento Rugani, gli azzurri punterebbero con decisione sia sulla permanenza di elementi fortemente voluti dal tecnico sia sull’arrivo di giovani di grande prospettiva.

Sotto il primo punto di vista, resterà sicuramente in azzurro Mirko Valdifiori: dal suo arrivo a Napoli non ha certo brillato. L’ex Empoli non ha ancora dato ragione a mister Sarri che pure l’ha voluto fortemente in maglia partenopea. Il Palermo sarebbe pronto a offrirgli un posto di rilievo in mediana ma il Napoli non ha intenzione di cederlo.

Sul fronte degli innesti, piace Mario Rui ma gli azzurri vorrebbero comunque tenere Strinic che, però, potrebbe chiedere la cessione durante la sessione invernale di calciomercato. In questo caso sarebbe proprio Rui a prendere il suo posto. Obiettivo sembrerebbe essere diventato anche Rolando Mandragora: napoletano, tifoso partenopeo … è del Genoa ma in prestito al Pescara. Mai dire mai.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Infortuni Gabbiadini e Mertens, SSC Napoli: Comunicato Ufficiale

Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: le ultimissime