Calciomercato Napoli 2015, Radosevic al Rijeka: Ufficiale

E’ ufficiale Josip Radosevic lascia il Napoli e si accasa al Rijeka. Un ritorno in patria per il centrocampista che in maglia azzurra ha trovato solo brevi scampoli di gloria ma mai ripagati da prestazioni che potessero supportare l’arrivo in Italia come giovane promessa. Naturalmente il Napoli ha ceduto il giovane giocatore solo in prestito per vedere se in Croazia riesce a ritrovare quella condizione smarrita in Italia dove si è perso e non è riuscito a dimostrare le sue qualità: il tutto dovuto a un adattamento difficile e all’essere arrivato in una realtà che lo ha inghiottito pretendendo da lui risultati da subito.

Radosevic nel Napoli, dove è arrivato nel 2013, ha collezionato solo 9 presenze, mentre si era messo in evidenza nell’Hajduk Spalato da dove Bigon lo aveva prelevato. Si tratta di un centrocampista centrale dotato di fisicità e dinamismo, predilige giocare nel ruolo di schermo davanti alla difesa. Tutte queste qualità le farà vedere ora in Croazia dove è atteso da un pronto riscatto per tornare poi più forte di prima a giocarsi le sue chance nel calcio professionistico italiano.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Inter (Coppa Italia 2015), le Formazioni del Corriere dello Sport

Napoli-Inter, attesi 50.000 spettatori al San Paolo per la Coppa Italia