Calciomercato Napoli 2015, Behrami: “Potrei anche tornare in azzurro”

Intervenuto ai microfoni di SportitaliaValon Behrami, ex centrocampista azzurro, racconta la stagione appena conclusa degli azzurri e dei calciatori protagonisti della stagione. Primo argomento trattato il futuro di Higuain e in seconda battuta il possibile arrivo di Pepe Reina in azzurro: “Higuain? So che a Napoli sta molto bene, ma credo abbia voglia di tornare in Champions e per un giocatore del suo calibro è un aspetto pesante. Solo l’affetto della gente può fargli cambiare idea. Reina? Sono convinto tornerà a Napoli”.

La stagione, in parte positiva, è passata anche dai piedi del capitano Marek Hamsik, il quale:“Marek è un ragazzo talmente buono e sensibile che anche quando dovrebbe reagire sta buono perché è troppo bravo. Per me dà il meglio di sé quando gioca nella sua posizione e non ha troppe restrizioni. E’ il giocatore migliore in quella squadra, il Napoli è fortunato ad averlo perché potrebbe giocare in qualsiasi squadra. Un calciatore del genere è un trascinatore, non può essere sostituito come spesso capitato quest’anno”

L’avventura dello svizzero tra le fila dei partenopei ha portato nella bacheca dell’ex Napoli diversi traguardi, tra cui una Coppa Italia, e molte soddisfazioni e alla domanda: “Come commenti l’anno del secondo posto? E’ stato un anno fantastico. La gente si divertiva molto”. La giornata della Coppa Italia fu una serata particolare, non di festa visto l’episodio negativo prima della gara. Non c’era grossa voglia di festeggiare, era talmente grave quanto successo fuori dall’Olimpico che la vittoria passò in secondo piano”.

Da non escludere un suo possibile ritorno a Napoli:Con De Laurentiis mi sono lasciato bene, ho affetto e stima nei loro confronti. La mia situazione è tutta da valutare, Napoli è una piazza speciale che non potrei mai rifiutare”. Sul dopo Benitez per lo svizzero un nome su tutti: “Come nome e storia, e per i giocatori importanti che ci sono a Napoli, credo che Spalletti sia l’allenatore ideale. De Laurentiis sa sempre quello che fa, non arriva mai in ritardo”.

CALCIOMERCATO NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE