Calciomercato Napoli 2015/2016: trattative appese al filo

La stagione 2015-2016 potrebbe iniziare con una vera e propria rivoluzione che, secondo le ultime indiscrezioni, riguarderebbe non solo il mister ma anche il direttore sportivo Riccardo Bigon. Se la situazione è questa, è chiaro quindi che per scoprire le strategie della prossima campagna acquisti bisognerà attendere ancora molto. Bisognerà aspettare il nuovo allenatore e, soprattutto, il nuovo direttore sportivo.

Al momento di certezze ce ne sono davvero poche. Anche la definitiva rottura del rapporto tra De Laurentiis e Benitez e Bigon non sarebbe confermata. Qualche segnale di malessere c’è, è chiaro. Il Napoli, la società e l’ambiente si aspettavano una stagione dal tenore completamente diverso. L’eliminazione dalla Coppa Italia e quella dall’Europa League hanno lasciato il segno, ancor più dell’eliminazione contro l’Athletic Bilbao.

Come se non bastasse, il terzo posto è ancora in bilico e nell’ipotesi in cui il Napoli non riuscisse a qualificarsi in Champions, il calciomercato cambierebbe ancora. Non resta dunque che attendere per scoprire quali saranno acquisti e cessioni per la prossima stagione.

Leggi anche: