CalcioMercato Milan, Marcelo (Real Madrid) per il Mercato di Gennaio

In ottica calciomercato di gennaio, il Milan guarda in casa Real Madrid (ed in particolare a Marcelo) per rinforzare l’organico ed in particolar modo l’out sinistro, zona del campo considerata il vero e proprio tallone d’Achille dello scacchiere di Allegri.

Infatti, dopo l’esperimento De Sciglio, che ha prodotto buoni risultati ma solo in prospettiva, la mancanza di garanzie a cui ha abituato Antonini, e Mesbah in lista di sbarco appare necessario intervenire per colmare la falla ormai evidente in quella zona del campo.

 

marcelo al milan

 

MARCELO. L’esigenza di rimpinguare l’organico del Milan e la necessità del Real Madrid di sfoltire i ranghi per esigenze di bilancio portano nella stessa direzione: il prestito del brasiliano, ormai diventato seconda scelta di Mourinho dopo il faraonico acquisto di Fabio Coentrao, alla società di via Turati.
Formula, quella del prestito, molto apprezzata da Galliani che negli anni scorsi, facendo abuso di questa tecnica, ha praticamente costruito interi organici.

ALTRE SOLUZIONI. Le alternative a Marcelo, sarebbero Antonelli o Drenthe con quest’ultimo dotato più di spiccate doti offensive che di contenimento richieste dal tecnico di Livorno.
Non bisogna far altro, quindi, che attendere l’inizio del nuovo anno per l’ufficialità, anche se l’amicizia che lega da anni Florentino Perez e la famiglia Berlusconi dovrebbe portare ad un esito positivo della vicenda.