CalcioMercato Juventus: Fatta per Diamanti e Poli, Arriva anche Ibrahimovic?

poliLa Juventus con ogni probabilità sarà la squadra regina del calciomercato nella prossima estate, volta a rinforzare un organico che già quest’anno è stato in grado di arrivare ai quarti di finale di Champions League dimostrando carattere, ma anche l’assenza di uomini esperti.

In particolare, Conte e la dirigenza bianconera con a capo Marotta, volgono il loro sguardo ad un grande bomber e a giocatori estrosi che possano regalare fantasia al gioco bianconero anche in Europa: secondo fonti molto vicine all’entourage del club di Torino, sembra che siano state chiuse in questi giorni due importanti trattative per due ottimi calciatori che potranno dare ancor più qualità all’organico della Juventus.

Parliamo di Andrea Poli, da tempo ormai bloccato da Marotta, e Alessandro Diamanti, protagonista agli ultimi Europei con la Nazionale italiana: per il bolognese iniziano ad uscire anche le cifre, con un esborso probabile di 7 milioni di euro più la cessione definitiva del difensore Sorensen oltre al rinnovo del prestito di Manolo Gabbiadini. Acquisto interessante, che potrebbe regalare ancor più fantasia al gioco bianconero e che apre altri scenari sul mercato, con la possibile partenza di Isla.

Per l’attacco invece, oltre all’arrivo di Llorente, si registreranno importanti movimenti, viste le probabili partenze di Quagliarella, Matri e anche Giovinco che potrebbe andare a giocare in un altro club della massima serie: gli occhi sono puntati su Ibrahimovic, non gradito dai tifosi, ma che porterebbe la Juventus a competere ad alti livelli con i top club europei.