CalcioMercato Juventus: Arriva Robben dal Bayern Monaco a Giugno?

Squadra JuventusLa Juventus sarà indubbiamente la protagonista del calciomercato estivo 2013 con l’acquisto sempre più probabile di questo famoso “top player” che da due anni i tifosi stanno aspettando, così da fare un grande salto di qualità anche a livello europeo.

Se in Serie A è stata ormai accertata la netta superiorità degli uomini di Conte, capaci di rendersi protagonisti assoluti di un campionato che ha fatto fatica a trovare una vera anti-Juve, lo stesso non può dirsi per quanto riguarda la Juventus formato Champions, eliminata da un Bayern evidentemente superiore.

A quanto pare però l’acquisto di un grande calciatore sembra essere molto vicino: dalla Germania parlano di accordo sempre più imminente tra la dirigenza bavarese e quella della Juventus per la cessione a titolo definitivo di Arjen Robben. La notizia dell’acquisto da parte dei campioni di Germania di Mario Gotze per la prossima stagione ha sicuramente fatto pensare che il calciatore olandese difficilmente entrerà nei piani del prossimo allenatore Guardiola, proprio come successe a Eto’o e Ronaldinho quando arrivò al Barcellona.

Robben potrebbe arrivare in Italia per una cifra che va tra i 10 e i 12 milioni di euro, per quello che potrebbe risultare un colpo a livello mondiale: 29 anni e sicuramente qualche anno di brillante carriera ancora avanti. I tifosi già sognano, con lui e Llorente che arriverà da Bilbao e pronto a dare forza all’attacco della Juventus.