Calciomercato Inter: pronta l’offerta per Pierre Aubameyang

Andrea Stramaccioni Allenatore Inter

L’Inter come è risaputo si sta muovendo di gran anticipo sul mercato; a Giugno probabilmente metà dei giochi per la nuova rosa saranno fatti, e ci sarà solo da ritoccare il tutto, magari con l’acquisto di un paio di giocatori che possano far fare il salto di qualità alla squadra di Stramaccioni.

Interessanti le ultime voci che parlano di un interessamento della società meneghina per Pierre Aubameyang, 23 anni, attaccante del Saint-Etienne, che tanto bene sta facendo in Francia e che interesserebbe anche a  Fiorentina e Roma.

Il giovane, ex attaccante del Milan, ha però calamitato su di egli le attenzioni del Paris Saint Germain che sembra fare sul serio per questo talento offensivo.

L’Inter da par suo sembra intenzionata ad anticipare l’offerta e a presentarsi in Francia con un offerta di circa 10 milioni di euro. Questi soldi però non sarebbero sufficienti, in quanto la società francese ha già rifiutato a Gennaio l’offerta di 12 milioni da parte del Newcastle.

Bisogna quindi aumentare l’offerta oppure presentarsi con “buone motivazioni”. Anche se pare difficile che il presidente del Saint-Etienne accetti contropartite o chissà che altro. Secondo le voci di mercato la richiesta dei “Verts” partirebbe da 18 milioni di euro.