CalcioMercato Inter: Cassano va in Qatar o torna alla Sampdoria?

cassano 2L’Inter sarà sicuramente molto attiva sul calciomercato nel prossimo mese di giugno per cercare di creare una squadra che possa permettere alla tifoseria nerazzurra di tornare a sognare, come ai tempi di José Mourinho.

Con l’incognita della conferma di Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, sembra essere arrivata una nuova certezza per la stagione 2013/2014: Antonio Cassano non farà parte della rosa nerazzurra e con ogni probabilità andrà in Qatar, dove da tempo lo cercano diverse squadre.

Col contratto in scadenza nel 2014, l’ipotesi rinnovo è alquanto remota poiché ha dimostrato di non avere un rendimento continuo e soprattutto di non aver messo da parte il carattere forte e un po’ ribelle: Moratti starebbe seriamente pensando alla separazione per evitare che lo spogliatoio dell’Inter possa risentirne. Sicuramente un eventuale trasferimento in Qatar per “Fantantonio” sarebbe una retromarcia per la sua carriera ma sicuramente a livello economico potrebbe essere letteralmente coperto d’oro per i prossimi due-tre anni.

In Qatar lo cercano così da usare diverse figure importanti del calcio internazionale per promuovere il calcio del paese, in ottica dei Mondiali che si giocheranno nel 2022 nella terra dei ricchi sceicchi: staremo a vedere ma certamente Cassano non farà parte della rosa dell’Inter della prossima stagione, ma non è neanche da escludere un addio all’Italia, con la Sampdoria pronta a riabbracciarlo.