Calciomercato, Grimaldo al Napoli: Benfica vuole Vendere

Con l’avvento della sessione invernale di calciomercato si fa sempre più concreta la pista che collega Grimaldo e il Napoli. L’esterno difensivo del Benfica è stato scelto dagli azzurri come sostituto di Ghoulam a seguito dell’infortunio occorso all’algerino. Secondo quando riporta Raffaele Auriemma la trattativa tra Napoli e Benfica può andare facilmente in porto. Ecco gli ultimi dettagli svelati dal telecronista partenopeo ai microfoni di Radio Crc.

“Il Napoli fa sul serio con Grimaldo e, dopo una prima offerta di 20 milioni di euro, De Laurentiis ha messo sul piatto 25 milioni. Il club portoghese non vuole scendere sotto i 30 milioni ma la trattativa è più che mai aperta. Il Benfica, infatti, si è già mosso sul mercato alla ricerca del sostituto di Grimaldo. Ciò significa che la dirigenza lusitana è intenzionata a vendere il giocatore seguito dagli azzurri. A questo punto il terzino mancino spagnolo supera Vrsaljko nella lista degli acquisti del Napoli” – ha svelato Raffaele Auriemma.

Grimaldo al Napoli: si può fare

La trattativa tra Napoli e Benfica per Grimaldo è incredibilmente decollata. In passato, quando gli azzurri si erano accostati al giocatore, i portoghesi avevano sparato il prezzo di 40 milioni di euro. Adesso cambia tutto. De Laurentiis, pochi giorni fa, ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro al club lusitano che però non si è tirato indietro. La cifra richiesta dai lusitani si è già abbassata, infatti, a 30 milioni di euro.

Il patron del Napoli, alla disperata ricerca di un sostituto di Ghoulam, ha subito risposto con una proposta da 25 milioni. Quella degli azzurri non è un’offerta azzardata e fine a sé stessa perché il Benfica si è attivato sul mercato alla ricerca del post Grimaldo. Ciò significa che, salvo clamorose sterzate, la trattativa andrà in porto.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Arbitro Napoli-Juventus: fischia Orsato di Schio

Napoli-Juve, Infortunio per Mandzukic: non Convocato