Calciomercato: Gomez va via dal Bayern, Juventus, Napoli o Premier?

Edo e Aurelio De Laurentiis

Mario GomezA poche ore dallo storico trionfo ottenuto sul Barcellona (un 4-0 ineccepibile) in casa Bayern Monaco si torna a parlare di calciomercato, ma stavolta, dopo aver speso ben 37 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Mario Gotze, i dirigenti bavaresi hanno l’obbligo di fare cassa.

Sono pochi i nomi sulla lista dei partenti, ma uno di questi è sicuramente quello di Mario Gomez, possente centravanti tedesco in forza al club campione di Germania dal 2009. Dopo decine e decine di gol realizzati con l’attuale maglia, l’attaccante ha deciso di cambiare aria e provare una nuova esperienza all’estero, ed anche se la sua rotta preferita si chiama Premier League, due top club della nostra Serie A restano comunque in agguato.

Secondo calciomercato.com il primo di questi due club sarebbe la Juventus, da sempre alla ricerca di un bomber di razza che le assicuri 15-20 gol a stagione, mentre il secondo sarebbe addirittura il Napoli. I partenopei potrebbero perdere Cavani in vista della prossima stagione, e il patron De Laurentiis vuole un sostituto all’altezza, capace di permettere agli azzurri di rimanere nelle zone alte della classifica.

Sarà comunque fondamentale la volontà del calciatore, desideroso di lasciare il Bayern ma allo stesso tempo intenzionato a sposare un nuovo progetto serio che punti a conquistare trofei di grande livello.