Calciomercato Gennaio 2015, Inter e Napoli: lotta per Darmian

Continua il pressing dell’Inter per Matteo Darmian. Ormai l’esterno del Toro, obiettivo di calciomercato del Napoli da tempo, è diventato un vero e proprio uomo mercato. Per il suo cartellino ci sarebbe infatti da registrare anche l’interesse di Juventus e Roma: quattro i top club sulle sue tracce. Intanto Urbano Cairo resiste: a gennaio Darmian non si muove. Qualsiasi trattativa potrà essere imbastita soltanto per giugno quando le prestazioni del giocatore e l’elevata concorrenza potrebbero far lievitare sensibilmente il prezzo del cartellino.

Il Napoli avrebbe una soluzione al dilemma: agli azzurri sarebbe bastato mettere sul piatto il cartellino di Duvan Zapata per completare un’offerta economica che i granata avrebbero sicuramente accettato. A quel punto, però, si sarebbe posto il problema del sostituto di Gonzalo Higuain, obbligando De Laurentiis ad intervenire ancora sul mercato per trovare una soluzione adeguata al problema.

A giugno le cose saranno molto più complicate. L’ideale sarebbe concludere già oggi la trattativa per poi rinviare il trasferimento alla sessione di mercato estiva quando i dubbi della dirigenza granata saranno ampiamente superati. Purtroppo però non sembra che Cairo voglia sentirne parlare: di Darmian se ne riparlerà soltanto a giugno.

Leggi anche: