CalcioMercato Fiorentina: arriva Arnautovic (ex Inter)?

Montella allenatore Fiorentina

In attesa di centrare l’obiettivo europa (Champions League o Europa League che sia) la Fiorentina si rituffa sul mercato in cerca del famoso centravanti di peso.

Marko Arnautovic

Luca Toni sembra essere ritornato quello di qualche anno fa, ma l’età che avanza non gli permette più di garantire prestazioni di un certo livello per tutto l’arco della stagione. L’ultimo arrivato invece, Mounir El Hamdaoui, ha deluso ampiamente le aspettative: 3 soli gol in 12 presenze non sono bastati a convincere la dirigenza viola.

Ecco quindi che il D.s. Pradè è pronto a sferrare l’attacco per una vecchia conoscenza del nostro calcio: Marko Arnautovic. Classe 1989 , cresciuto nel Floridsdorfer (squadra viennese) e attualmente punta di diamante dei tedeschi del Werder Brema, con i quali ha realizzato 14 centri in sessanta partite.

La trattativa non è ancora cominciata ma il dialogo tra la dirigenza dei toscani e quella dei biancoverdi va avanti da qualche giorno: le cifre dell’affare si aggirano intorno agli 8-9 milioni di euro, e lo stipendio del ragazzo è decisamente inferiore al tetto massimo imposto dalla società.

Oltre all’ex nerazzurro, la dirigenza viola monitora anche un’altra ex conoscenza della serie A: l’ex difensore del Genoa Papasthatopoulos.