Calciomercato: Fellaini tra Chelsea e Real Madrid

Jose Mourinho

Potenza, fisicità, visione di gioco, questo (e non solo) è Marouane Fellaini. Calciatore 25enne belga col passaporto marocchino, instancabile motorino di centrocampo capace di sfruttare a dovere anche la sua fisicità: i suoi 194 centimetri di altezza gli concedono di svettare su tutti i palloni alti, permettendogli di ricoprire la carica di padrone assoluto del centrocampo.

Tutte queste caratteristiche, sommate alle ottime prestazioni che riesce a fornire nell’Everton, hanno fatto guadagnare al centrocampista cresciuto nelle giovanili dell‘Anderlecht le attenzioni dei club più forti del mondo: Chelsea e Real Madrid sono pronte a dar vita ad una vera e propria asta al rialzo pur di assicurarselo, ma non è escluso che anche le due big di Manchester si inseriscano nell’affare.

Per l’Everton Fellaini valè più di 30 milioni di euro, ma secondo le ultime indiscrezioni la squadra che più di tutte le altre sarebbe pronta a sborsarli senza troppi problemi sarebbe quella di Josè Mourinho. L’unico ostacolo per la riuscita di questa trattativa sarebbe la volontà del ragazzo: Fellaini preferirebbe infatti rimanere in Premier League.