CalcioMercato Catania: Preso Leto, Ecco le Migliori Giocate (Video)

Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Sebastian Leto, forte centrocampista offensivo del 1986 che dalla prossima stagione sarà a disposizione di Rolando Maran per cercare di imporsi anche nel campionato italiano, dopo aver fatto grandi cose nella massima categoria greca.

leto

Un calciatore molto dotato tecnicamente, estremamente veloce e capace di mettere in difficoltà in qualsiasi momento la difesa avversaria: dopo un ottimo inizio di carriera nel Lanus, fu acquistato dal Liverpool dove però non ha neanche esordito a causa di problemi col passaporto che lo costrinsero ad andare all’Olympiakos in Grecia.

Una carriera che sembrava essere iniziata con i migliori auspici, ma un po’ gli infortuni, un po’ la burocrazia inglese ne hanno frenato le potenzialità.

Sicuramente l’esperienza europea più felice è quella al Panathinaikos, dove Leto realizza ben 23 gol per poi rescindere nello scorso gennaio il contratto: da qualche settimana anche la Fiorentina si era lanciata all’assalto del calciatore sudamericano che ha preferito però andare nel Catania, dove la colonia di argentini è sicuramente molto folta.

Il calciatore sarà a Catania già dalle prossime settimane e si allenerà anche agli ordini di Maran, salvo poter essere utilizzato solo per la stagione 2013/2014: nel video vediamo alcune delle migliori giocate dell’ex Liverpool, divenuto beniamino per i tifosi del Panathinaikos.