Calciomercato: Berenguer al Napoli, Ecco Quando si Chiude la Trattativa

Napoli ad un passo da Alex Berenguer. Ecco quando si dovrebbe chiudere la lunga trattativa con l'Osasuna...

E’ certamente una delle operazioni più calde del calciomercato del Napoli quella per Berenguer. I partenopei, dopo una lunga trattativa con gli spagnoli, sembrano aver trovato l’accordo con il club detenente il cartellino dell’ala d’attacco. Il club di De Laurentiis, inoltre, ha già presentato un offerta di contratto al giocatore, il quale l’ha accettata. Ecco allora quando si chiude la trattativa tra Napoli e Osasuna per Alex Berenguer.

Il club spagnolo, tormentato dalle tante richieste per l’esterno d’attacco, ha intenzione di concludere rapidamente la trattativa. E’ per questo che in settimana la dirigenza dell’Osasuna, insieme con l’entourage dello spagnolo classe ’95, potrebbe volare in Italia, destinazione Napoli, per concludere l’operazione da 9 milioni di euro complessivi. Manca solo il punto finale di una trattativa durata circa 3 settimane. Gli azzurri dovrebbero versare nelle casse degli spagnoli 7 milioni fissi più 2 per un’eventuale rivendita di Berenguer.

Già pronto il contratto di Alex Berenguer

Il Napoli si è mosso anticipatamente nella trattativa con l’Osasuna e ha già preparato il contratto a Berenguer. Quest’ultimo ha già annunciato di accettare la proposta partenopea e che vuole la maglia azzurra. Il club di De Laurentiis è pronto ad offrire allo spagnolo classe ’95 un contratto quinquennale da 1 milione di euro a stagione.

Berenguer è un innesto chiave per il Napoli, che quest’anno sarà impegnato su molti fronti: Preliminari di Champions League, campionato e Coppa Italia. Il ventunenne spagnolo darà la possibilità a Insigne e Callejon di rifiatare nei momenti di maggior fatica. Berenguer è interessante anche dal punto di vista della duttilità, visto che è capace anche di ricoprire ordini difensivi. Lo spagnolo è un pupillo che Cristiano Giuntoli ha scovato e osservato con cura. Il Napoli lo vuole a tutti i costi e in settimana si dovrebbe chiudere.