Calciomercato Bayern Monaco: Preso Gotze del Borussia Dortmund

Mario GotzeUna media gol da paura, vittoria del campionato con diverse giornate di anticipo, semifinale di Champions League guadagnata con una vittoria pazzesca su una delle squadre più in forma d’Europa, una stagione da sogno insomma, eppure, nel Bayern Monaco c’è aria di rivoluzione.

L’allenatore Jupp Heynckes a fine stagione lascerà il posto a Pep Guardiola, ex tecnico del Barcellona, ma non è solo il cambio alla guida tecnica a tenere banco nella città tedesca: la dirigenza bavarese si è infatti assicurata, per la modica cifra di 37 milioni di euro, le prestazione di Mario Gotze, duttile centrocampista attualmente in forza al Borussia Dortmund.

Uomo chiave anche della nazionale tedesca, Gotze potrebbe essere schierato nell’attacco a tre che tanto piace a Guardiola, o magari alle spalle di un centravanti capace di far reparto da solo. Il primo nome sul taccuino di Beckenbauer e Rummenigge è quello di Robert Lewandowski, possente centravanti del Borussia Dormund e della nazionale tedesca, ma per lui, al momento, non c’è niente di concreto.