Chiusa la parentesi delle nazionali, riparte finalmente il campionato di serie A. Domenica 19 ottobre alle ore 15 si affronteranno allo stadio Sant’Elia Cagliari e Sampdoria, gara valevole per la settima giornata di campionato. Calciomercato.napoli.it vi offre la probabili formazioni e tutte le informazioni su come vedere la partita in tv ed in streaming. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sky ed in streaming tramite la piattaforma SkyGo.

Il Cagliari arriva a questa partita dopo due trasferte consecutive in cui ha raccolto i primi tre punti del campionato per la storica vittoria ottenuta sul campo dell’Inter. Amara invece è stata la gara contro il Verona al Bentegodi, dove ha perso negli ultimi minuti di gioco per una rete a zero. Per questo match il tecnico boemo non ha particolari problemi di formazione, dovendo rinunciare al solo squalificato Rossettini ed all’infortunato Eriksson. Classico 4-3-3 zemaniano per il Cagliari con il tridente offensivo formato da Ibarbo, Cossu e Sau. I sardi fermi a 4 punti in classifica non hanno ancora centrato la vittoria tra le mura amiche.

Diverso il discorso per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che sta attraversando un periodo di forma smagliante dopo la vittoria ottenuta con l’Atalanta in casa, che le è valsa il titolo di squadra rivelazione del campionato. I blucerchiati infatti oltre a non aver mai perso una partita in campionato, sono terzi in classifica a 14 punti ad un punto dalla Roma seconda. Anche per l’allenatore serbo non ci sono assenti per questa partita, e potrà schierare la migliore formazione possibile. L’attacco della Samp sarà formato dal tridente Gabbiadini, Eder e Okaka con Bergessio ancora in relegato panchina.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Sau.

Sampdoria ( 4-3-3): Viviano; De Sivestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Eder, Okaka.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A