Nel match valevole per  la 22a giornata di Serie A, Cagliari-Roma si sfideranno all’orario pomeridiano delle 15. La partita potrà essere seguito diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky Calcio, mentre, per gli abbonati, è previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Mediaset Premium e Sky Go. Il pronostico dovrebbe lasciare poche chance ai padroni di casa, visto anche (e soprattutto) il distacco in classica tra le due compagini. Di certo, lo stato di forma dei giallorossi lascia qualche possibilità per i sardi di portare a casa qualche punto, in vista di una difficile corsa salvezza.

Dopo la fine del mercato di gennaio , Zola potrà contare su nuovi innesti che dovrebbero già scendere in campo in occasione della delicata sfida dei rivali giallorossi. Oltre a Brkic, Gonzales e Capuano potrebbero essere le novità in difesa mentre i veterani Cossu e Conti partiranno dalla panchina, utili sicuramente a gara in corso. Sau dovrebbe essere quasi sicuramente l’unica punta,  mentre alle sue spalle ci saranno la nota positiva Joao Pedro  ed Ekdal.

Il tecnico dei giallorossi, Rudi Garcia, sta pensando ad un cambio di modulo, data la moria che sta interessando il reparto offensivo. Oltre a Doumbia e Gervinho, impegnati con le rispettive nazionali, infatti salterà il match Victor Ibarbo, vittima di un infortunio, nel post match di Coppa Italia nella sfortunata sconfitta contro la Fiorentina. Totti e Ljajic formeranno quindi il duo d’attacco con Pjanic alle loro spalle. Paredes confermato in mezzo al campo insieme a Keita e Nainggolan. Problemi d’affaticamento per Maicon: al suo postoTorosidis.

Le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-2-1)
: Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Ekdal, Joao Pedro; Sau.
A disp.: Colombi, Cragno, Ceppitelli, Balzano, Pisano, Farias, Murru, Conti, Cossu, Cop, Longo, Husbauer.
All.: Zola G.

Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Nainggolan; Pjanic; Totti, Ljajic.
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Maicon, Calabresi, Pellegrini, Uçan, Cole, Verde, Vestenicky.
All.: Garcia R.

PROBABILI FORMAZIONI 22a GIORNATA SERIE A

Leggi anche: