Cagliari-Napoli, Probabili Formazioni e Pronostico

Cagliari-Napoli di cui vi proponiamo le probabili formazioni sarà il lunch match della 16a giornata del campionato di serie A 2016/2017. Pronostico favorevole agli azzurri, ma il Sant’ Elia per tradizione è sempre stato un campo ostico per il Napoli. Maurizio Sarri sembra orientato ad applicare un turn over ragionato in vista della gara di domani. Saranno 3 i cambi di formazione rispetto alla sfida con il Benfica.

Partendo dalla difesa scontata la presenza di Reina tra i pali. La linea a 4 sarà formata da Maggio al posto di Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo ritorna Jorginho in cabina di regia con Hamsik e Zielinsky. In attacco sicuro l’impiego di Mertens che ha saltato la sfida con l’Inter in campionato ed è partito dalla panchina contro il Benfica. Il tecnico toscano dovrà decidere se far giocare il folletto belga da centravanti al posto di Gabbiadini oppure da attaccante esterno ruolo a lui più congeniale. In questo caso sarà Insigne a partire dalla panchina. Possibile staffetta a gara in corso tra Callejon e Giaccherini, ma lo spagnolo sarà in campo ancora una volta da titolare.

Il Cagliari in casa non vince contro il Napoli da sei partite, tre pareggi e altrettante sconfitte. Il tecnico dei sardi Rastelli vuole invertire il trend negativo e regalare una gioia ai suoi tifosi che sentono questa partita come un derby. Assenze pesanti per l’ex Avellino che dovrà rinunciare agli infortunati Ionita, Joao Pedro, Bittante e Murru. Rastelli sembra orientato a schierare il modulo 4-3-1-2 con Farias trequartista alle spalle di Sau e Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-NAPOLI:

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello.

Cagliari-Napoli Formazioni: Rog titolare?

 

Sorteggio Ottavi Champions League, Tifosi Real Madrid temono il Napoli

Napoli-Trapani 3-0, Risultato Finale (11a Giornata Primavera)