Cagliari-Napoli 2013: Precedenti e Statistiche in terra sarda

Sabato sera, Cagliari e Napoli si affronteranno al Sant’Elia in un incontro valevole per la 17esima giornata di Serie A. Gli uomini di Benitez arrivano dall’importante vittoria contro l’Inter e vorranno di certo continuare dopo quanto di buono fatto vedere già nella gara contro l’Arsenal. Non sarà comunque facile visto che il Cagliari è reduce da un buon filotto di punti dopo un avvio non di certo brillante.

Quella di quest’anno, sarà il 34° incontro tra le due compagini in terra sarda tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Le vittorie dei rossoblu sono 9, contro le 6 degli azzurri ed i ben 19 pareggi di cui, l’ultimo, risale nell’ottobre del 2011 con lo scialbo 0-0. L’ultima vittoria dei padroni di casa invece, è datata 19 aprile 2009 quando Jeda e Lazzarri assicurarono i tre punti agli allora uomini di mister Massimiliano Allegri.

Ezequiel Lavezzi

Gli ultimi precedenti però sono favorevoli agli azzurri viste le due vittorie del 2010 e della scorsa stagione. Nella prima, Lavezzi siglò quell’indimenticabile marcatura dopo una cavalcata all’ultimo minuto che permise agli uomini di Mazzarri d’avere la meglio sui rossoblu. Vittoria, sempre di misura quella della passata stagione con Hamsik mattatore. Memorabile poi il 3-3 del 12 dicembre 2009, nell’anno in cui sempre l’argentino venne espulso per aver colpito Allegri in panchina con una violenta pallonata.

VIDEO DELL’ULTIMO PRECEDENTE

TUTTO SU CAGLIARI-NAPOLI

Leggi anche –> Cagliari-Napoli in ricordo della pallonata di Lavezzi ad Allegri (Video)