Borussia-Napoli, Nevio Scala: “A Dortmund ci sarà l’inferno”

Domani sera il Parma ma, è innegabile, la testa della squadra e della città è già alla decisiva sfida di martedì contro il Borussia Dortmund, un match che potrebbe valere una stagione intera nel bene e nel male. A raccontare agli azzurri cosa li attenderà martedì al Signal Iduna Park ci pensa Nevio Scala, ex tecnico del Parma ma anche dei gialloneri di Germania, ora impegnato con la sua azienda agricola.

Nevio Scala conosce bene l’ambiente tedesco e avvisa gli azzurri sull’atmosfera che troveranno in campo: “Ho visto la partita dell’andata: è stata una vittoria meritata, ma a Dortmund sarà tutto diverso, tutto più complicato. Il Borussia ha giocatori di grandissima qualità. Hanno qualche pecca in difesa: concedono all’avversario qualche momento della partita che è meglio approfittare. A centrocampo e in avanti sono davvero molto pericolosi.”

tifosi borussia dortmund

Scala a Dortmund ha lasciato ottimi ricordi avendo portato la squadra sul tetto del Mondo con la vittoria dell’allora Coppa Intercontinentale. Le emozioni, anche dopo anni di distanza, riaffiorano nella mente del tecnico: “Guardi, mi emoziono adesso mentre lei me lo ricorda: l’avevo quasi dimenticato. Ma ricordo perfettamente il post partita. Qualcosa di indescrivibile perché solo dopo ci siamo resi conto di aver fatto davvero una grande impresa. Era la prima volta che una squadra tedesca arrivava a quei livelli. Indimenticabile quando siamo tornati a casa travolti dall’entusiasmo degli amici, dei parenti, dei tifosi. Davvero importante per la mia carriera di allenatore.”

TUTTO SU BORUSSIA-NAPOLI

Leggi anche–> Borussia-Napoli, out Hummels e Subotic

Leggi anche–> Champions League: le possibilità di qualificazione per il Napoli