Borussia-Napoli 3-1, Benitez: “Oggi la nostra squadra ha mostrato carattere”

Le prime parole di Rafa Benitez nel dopo-partita di Borussia Dortmund-Napoli sono comunque serene nonostante una sconfitta che brucia, visto l’intero andamento del match. Una partita che era stata riacciuffata per i capelli grazie ad una bella rete di Insigne e poi buttata al vento con un contropiede micidiale dei tedeschi. A questo punto, la strada è tutta in salita visto il risultato che gli azzurri saranno costretti a dover ottenere nel prossimo match contro l’Arsenal.

Il tecnico spagnolo, ai microfoni di Sky, ha cercato comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno affermando quanto di seguito: “Oggi la squadra ha mostrato carattere, sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. La nostra mentalità è quella di andare in qualsiasi stadio per vincere, oggi abbiamo dimostrato di volerlo fare anche qui ma avevamo di fronte un avversario con una velocità unica, bravissimo nelle ripartenze. L’anno scorso era in finale di Champions…

lorenzo insigne in napoli-borussia

Infine, una chiarificazione sulla scelta della staffetta tra Insigne e Mertens e sul perché della scelta di schierare dal primo minuto l’olandese, in questo delicato match: “Sono due giocatori con intensità e qualità, entrambi possono e riescono a far bene quando chiamati in causa“.

TUTTO SU BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI

Leggi anche –> Borussia Dortmund-Napoli: i gol e gli highlights

Leggi anche –> Arsenal-Marsiglia, 2-0: i gol e gli highlights

Leggi anche –> Ecco tutte le combinazioni per il passaggio del Napoli