Bologna-Roma 0-1 (Nainggolan): Risultato Finale

La Roma va a Bologna per continuare il suo cammino in scia alla Juventus. Naturalmente nell’anticipo della 25a giornata servono i tre punti alla squadra di Garcia per poter brindare e mettere un minimo di pressione in più ai bianconeri che invece scenderanno in campo domani pomeriggio contro il Torino. Dall’altra parte però c’è un Bologna determinato a dar filo da torcere alla squadra della Capitale anche per riscattare lo scottante 5-0 subito all’andata. Calciomercato Napoli seguirà la diretta minuto per minuto dell’incontro a partire dalle 20.30.

Ore 22.40: E’ finita, ha vinto la Roma.

Ore 22.39: Al 92′ Lazaros vicino al pareggio che di testa a centro area non inquadra lo specchio della porta di De Sanctis e la palla va fuori.

Ore 22.37: Tre minuti di recupero.

Ore 22.36: Buona occasione sui piedi di Bastos all’89’, ma la palla si alza troppo e termina la sua corsa sopra la traversa.

Ore 22.31: All’84’ De Sanctis salva tutto in uscita nell’area piccola su Ibson che in scivolata stava sfruttando al meglio una sponda aerea di Bianchi.

Ore 22.27: Ammonito Nainggolan per aver calciato via la palla a gioco fermo.

Ore 22.24: Terza sostituzione per il Bologna, esce Natali ed entra Moscardelli.

Ore 22.21: Taddei, smarcato da Ljajic, calcia in porta. Curci gli nega il gol.

Ore 22.20: Terza sostituzione per la Roma, esce Destro ed entra Bastos.

Ore 22.19: E’ Mantovani questa volta a saltare indisturbato di testa nell’area della Roma, ma la palla sfiora il palo con De sanctis completamente fermo.

Ore 22.14: Al 66′ la prima vera chance del Bologna per andare il rete arriva su angolo Krhin stacca bene di testa, ma non trova la porta.

Ore 22.11: Ammonito Ibson per fallo su De Rossi.

Ore 22.08: Seconda sostituzione per il Bologna, esce Cherubin ed entra Mantovani.

Ore 22.07: Seconda sostituzione per la Roma, esce Pjanic ed entra Nainggolan.

Ore 22.04: Prima sostituzione per la Roma, esce Garics ed entra Ibson.

Ore 22.02: Si mette subito in mostra il neoentrato che si accentra e scarica il destro. Pallone in curva.

Ore 21.59: Prima sostituzione per la Roma, esce Florenzi ed entra Ljajic.

Ore 21.57:  Rischia molto De Rossi che cerca un dribbling difficile a pochi metri dalla propria porta, Castan ci mette una pezza e allontana. Siamo al 50′.

Ore 21.52: E’ iniziata la ripresa.

Ore 21.36: E’ finito il primo tempo, la Roma è in vantaggio per uno a zero sul Bologna.

Ore 21.35: Ammonito Romagnoli perché ha allontanato il pallone ad azione ferma.

Ore 21.34: Un minuto di recupero.

Ore 21.31: Timida reazione rossoblu con Lazaros che guadagna un fallo sulla sinistra poi la difesa ospite allontana il cross di Morleo.

Ore 21.27: GOL DELLA ROMA…In vantaggio I giallorossi ci pens ail nuovo arrivato Nainggolan a sbloccare la partita che stave diventando sempre più difficile per gli uomini di Garcia. Percussione centrale di Gervinho che la cede a Pjanic, delizioso cross del bosniaco e facile tocco vincente del belga. Siamo al 37’.

Ore 21.23: Ammonito Benatia per fallo su Morleo che lo aveva superato in velocità.

Ore 21.14: Taddei serve Destro al limite, l’attaccante la gira a Florenzi che prova un tiro da posizione defilata con la sfera che finisce alta. Siamo al 25′.

Ore 21.11: Azione bellissima della Roma a tre tocchi con Gervinho che tocca a Romagnoli che a sua volta serve all’indietro Nainggolan, l’ex cagliaritano ci prova di destro ma il tiro è completamente errato anche se nessun avversario lo stava contrastando.

Ore 21.07: Palo pazzesco di Destro che ci prova dal limite dell’area con un tiro da fermo rasoterra, ma il lego alla sinistra dell’estremo difensore salva il Bologna con la palla che scivola lentamente lungo tutta la linea di porta senza mai entrare. Siamo al 18′.

Ore 21.05: Al 15′ ci prova su punizione dalla metà campo Pjanic, ma colpisce male la sfera che termina a lato della porta difesa da Curci.

Ore 21.02: Punizione dalla linea del corner insidiosa di Lazaros con deviazione di Destro a centro area che mette in difficoltà De sanctis che deve parare accartocciandosi a terra.

Ore 20.56: Al 7′ è il Bologna a sfruttare un contropiede avviato da Lazaros che pesca Bianchi in velocità, l’attaccante vede il portiere avversario fuori area e prova un pallonetto ma De Sanctis fa qualche passo indietro e recupera bloccando la sfera.

Ore 20.55: Errore di Castan, ne approfitta Cristaldo che la cede a Kone. Il destro del greco viene deviato in angolo.

Ore 20.51: Come da copione sono i giallorossi a fare la partita. I felsinei formano una linea difensiva composta da cinque uomini e provano a ripartire in velocità.

Ore 20.48: E’ iniziata.

Ore 20.44: Ballardini schiera i suoi con un 3-5-1-1 nel quale Cristaldo farà da spalla a Bianchi in avanti. Garcia tiene a riposo Strootman, al suo posto ci sarà Nainggolan. Dietro giocheranno Taddei sulla destra e Romagnoli sulla sinistra a causa delle numerose assenze tra i difensori.

Queste le probabili formazioni:

Bologna: Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Kone, Krhin, Lazaros, Morleo, Bianchi, Cristaldo. Allenatore: Ballardini.

Roma: De Sanctis, Taddei, Benatia, Castan, R0magnoli, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Pjanic, Florenzi, Destro. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Massa di Imperia.

Leggi anche — > Bologna-Roma 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Bologna-Roma 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Nainggolan)

Rassegna Stampa SSC Napoli 23 febbraio 2014: le prime pagine dei quotidiani