Bologna-Napoli, Arbitro Massa di Imperia

Sarà Davide Massa di Imperia a dirigere Bologna-Napoli, anticipo della 23a giornata di Serie A 2016-17. L’arbitro ligure, internazionale dal 2013, è uno dei migliori arbitri tra le nuove leve a disposizione del designatore Messina. Massa ha già diretto il Napoli per una volta in questa stagione: alla terza giornata in Palermo-Napoli 0-3. I precedenti complessivi sono invece 11, 10 in Serie A e uno in Coppa Italia.

Particolarmente fortunati per gli azzurri, visto che hanno vinto 10 volte a fronte di una sola sconfitta, quella contro l’Empoli allora allenato da Sarri nel 2015. C’è anche un Bologna-Napoli tra le gare dei partenopei dirette da Massa, ed è il primo precedente tra il fischietto ligure e il Ciuccio: finì con un rotondo 0-3 che lascia ben sperare in vista del match di sabato sera al Dall’Ara.

Massa è uno degli arbitri più giovani della CAN A, ma è già internazionale da qualche anno e ha già debuttato nei gironi di Europa League. Collina, il designatore UEFA, lo considera molto e potrebbe a breve intraprendere un percorso che lo porterebbe verso i vertici dell’arbitraggio italiano ed europeo. Ecco di seguito i precedenti col Napoli:

Bologna-Napoli 0-3
Napoli-Milan 3-1
Catania-Napoli 2-4
Napoli-Torino 2-1
Cesena-Napoli 1-4
Napoli-Inter 1-0 (Coppa Italia)
Napoli-Sassuolo 2-0
Empoli-Napoli 4-2
Chievo-Napoli 0-1
Napoli-Empoli 5-1
Palermo-Napoli 0-3