Bologna-Napoli 1-7: Radiocronaca di Carmine Martino (Video)

Il video con la sintesi di Bologna-Napoli 1-7 raccontata da Carmine Martino

Un Napoli 7 meraviglie ha espugnato il Dall’Ara nell’anticipo della 23a giornata di Serie A. Uno spettacolo, quello mostrato durante Bologna-Napoli, che Carmine Martino ha vissuto e raccontato in diretta nella sua radiocronaca di cui proponiamo il video con la sintesi. Su un terreno che, stando ai precedenti, non doveva essere così favorevole agli azzurri, la squadra di Maurizio Sarri ha dominato distruggendo i felsinei a suon di gol.

Una serata perfetta o quasi. A rovinare lo spettacolo l’espulsione di José Maria Callejon intorno al 26′ del primo tempo, un boccone amaro digerito in fretta grazie all’espulsione di Masina e al gol di Mertens. Il sipario però si era alzato molto prima: già ad avvio di partita i partenopei avevano fatto piombare il silenzio al Dall’Ara (eccezion fatta per i fischi riservati all’ex Diawara) con i gol di Hamsik e Insigne rispettivamente al 4′ e al 6′, ai quali era seguita la decisiva parata di Pepe Reina al rigore di Mattia Destro. Una tripla gioia per Carmine Martino, poi frenata da Callejon e immediatamente riaccesa da Mertens.

Il belga si rende protagonista negli ultimi 15 minuti del primo tempo di Bologna-Napoli con la sua doppietta che lo conferma capocannoniere azzurro. Nel secondo tempo poi la doppia ciliegina sulla torta. Nonostante l’1-4, il Napoli non sembra volersi accontentare e lo spettacolo continua: Carmine Martino si esalta ai gol di Hamsik, doppietta nel secondo tempo, tripletta nei 90′, e al settimo gol partenopeo siglato ancora da Dries Mertens, autore anche il belga di una tripletta, allo scadere del match. Bologna schiacciato, il Napoli avverte il Real Madrid e pensa al Genoa.