Berardi-Napoli, affare rinviato: arriva a Gennaio 2018?

A gennaio 2018 il Napoli ritornerà sulle tracce di Berardi: la trattativa col Sassuolo è già a buon punto...

Il Napoli ha chiuso la sessione estiva di calciomercato con 3 acquisti: Ounas, Rui e Inglese. Uno dei pallini più caldi di De Laurentiis è stato Domenico Berardi. La trattativa tra Napoli e Sassuolo non è andata a buon fine, ma sembra esserci una possibilità di vedere a breve l’attaccante italiano alla corte di Sarri. L’operazione di mercato non è chiusa, bensì rinviata.

Continua la mania degli attaccanti. Dopo aver ceduto Zapata e Pavoletti, il Napoli ha preso Inglese lasciandolo in prestito al Chievo per un anno. Ma De Laurentiis ad agosto ha puntato forte anche su Berardi, senza riuscire a trovare subito l’accordo con il club neroverde. Il giocatore si è visto disposto a vestire la maglia azzurra, dunque la trattativa riprenderà a gennaio 2018.

Berardi al Napoli: le cifre

In estate il Napoli ha offerto 20 milioni di euro più il cartellino di Zapata per Berardi. Il Sassuolo ha tergiversato e la Sampdoria ha soffiato via il giocatore ai neroverdi. Il club emiliano chiede 40 milioni per l’attaccante esterno classe ’94 e De Laurentiis sembra intenzionato a chiudere per 35 milioni circa.

Certo è che gennaio 2018 dista ancora molto e adesso tocca a campionato e Champions League. Il Napoli sicuramente ritenterà l’assalto all’attaccante del Sassuolo che vorrebbe indossare la maglia partenopea. Se ne parla a gennaio, ma De Laurentiis ha già il passo avviato.