Benitez via da Napoli, La Gazzetta dello Sport: “Futuro in Inghilterra”

Benitez è sempre più lontano dal rinnovo con il Napoli. Non lo dicono solo i risultati che stanno mancando in quest’ultimo periodo, ma pure dai frequenti contatti che il tecnico spagnolo ha con l’Inghilterra. Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi Benitez sarebbe più che vicino al trasferimento in qualche squadra d’Oltremanica e nell’attesa che si concluda al meglio qualche trattativa avviata tiene il Napoli con il fiato sospeso anche se “…l’addio si prospetta mesto e privo di entusiasmo”, scrive la Rosea.

Il tutto dovuto anche ai deludenti risultati che sta raccogliendo in questa stagione. Uscito anzitempo dalla competizione più importante, la Champions League, in campionato ha molti alti e bassi e sta mettendo in discussione anche il terzo posto utile ad entrare in Champions dopo che non ha mai realmente lottato per lo Scudetto così come si aspettavano i tifosi. Note positive sono invece la vittoria della Supercoppa Italiana, il quasi raggiungimento della Finale di Coppa Italia e l’accesso quasi definito ai Quarti di Europa League. Comunque poco per un pubblico esigente come quello partenopeo.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Flop Napoli, la doppietta di Toni obbliga Benitez ad uscire dal limbo

Biglietti Napoli-Atalanta, prevendita a rilento