Benitez Rinnova? Sky: “Servono garanzie sul calciomercato del Napoli”

Aprile sarà il mese della verità per il Napoli, gli azzurri in corsa su tre fronti si giocano praticamente tutto in 30 giorni. Ma aprile sarà anche il mese della scelta di Rafa Benitez, il tecnico spagnolo deve decidere se restare a Napoli e rinnovare il contratto, o intraprendere un’altra esperienza.

A tal proposito si è espresso il noto giornalista Sky Luca Marchetti, ed ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di Rafa Benitez: “Abbiamo saputo che a gennaio i due si sono già visti. E che De Laurentiis ha offerto 3 anni di contratto e più soldi rispetto all’attuale. Con viaggi verso Liverpool compresi nel prezzo, la scuola di bambini (in inglese) ed altre facilities. Ma tutto questo a Benitez non è bastato. Quindi ha un’altra, è evidente. A quanto pare però non scontato. Visto che uno spiraglio ci sarebbe, secondo le indiscrezioni. Benitez vuole avere la garanzia che al Napoli il prossimo anno si vinca, o che si faccia del tutto per vincere”.

Dunque sarebbe questa la condizione per restare a Napoli e guidare il club verso altri succesi. L’allenatore iberico vuole una squadra all’altezza della situazione, che possa competere in Champions League togliendosi qualche soddisfazione, e che magari possa conquistare il tanto agoniato scudetto. Marchetti poi svela anche il possibile successore di Rafa Benitez, nel caso lo spagnolo decisa di lasciare il capoluogo campano, dando per favorito il tecnico toscano Spalletti: Alternative? Spalletti, per il quale non bisogna chiedere autorizzazioni a nessuno. A cascata tutti gli altri. Ma bisogna muoversi, perché i grandi giochi si fanno adesso. Al Milan, al Napoli, alla Samp. Ma anche al Verona (dove Mandorlini dovrebbe essere arrivato al capolinea), magari l’Empoli, da decifrare la Fiorentina (ma Montella ha una clausola da 5 milioni che non son facili da mettere insieme per un allenatore). E poi magari qualche sorpresa.. Siamo solo all’inizio, tenetevi forte!”

Leggi anche: