Benfica-Napoli, Lahoz Arbitro della gara di Champions League

Designato l'arbitro del match di Champions League Benfica-Napoli

Lahoz dirigerà Benfica-Napoli, match delicatissimo valido per la qualificazione alla fase successiva di Champions League. L’arbitro spagnolo ha già un precedente con il Napoli. Lahoz aveva diretto Napoli-Wolfsburg (4-1) di Europa League nel 2015. Il direttore di gara spagnolo porterà fortuna agli azzurri anche questa volta?

Gli azzurri si giocano tutto a Lisbona e a Napoli non si parla d’altro. Ogni minimo particolare potrebbe determinare l’esito finale del match. Anche il ruolo dell’arbitro sarà dunque fondamentale. Per dirigere il tesissimo match il fischietto è stato affidato ad Antonio Mateu Lahoz. Lo spagnolo ha diretto oltre 80 gare della Liga e ha anche un buon bagaglio di esperienza internazionale. Lahoz sarà supportato dagli assistenti Del Palomar e Cebrian Devìs, mentre Gomez e Manzano svolgeranno il ruolo di addizionali. Sobrino il IV uomo.

L’arbitro della provincia di Valencia ha già diretto una partita che gli azzurri hanno giocato nel 2015: stiamo parlando di Napoli-Wolfsburg, gara di Europa League vinta dagli azzurri per 4-1. Il fischietto spagnolo dovrà gestire al meglio Benfica-Napoli. Ogni errore di valutazione dell’arbitro potrebbe risultare deleterio per l’andamento di un match già ricco di tensioni dapprima del fischio d’inizio.

SSC Napoli, il comunicato ufficiale prima della partita contro il Benfica