Benevento in Serie A: derby col Napoli dopo 12 anni

Il Benevento torna in Serie A e sfiderà il Napoli dopo 12 anni dall'ultimo derby campano...

Il Benevento è in Serie A. Per la prima volta nella loro storia gli “Stregoni” accedono alla massima serie del campionato italiano e sfideranno, nella prossima stagione, il Napoli di Sarri. Nella stagione 2017-2018 di Serie A tornerà di scena il derby campano tra gli azzurri e i giallorossi: non si vedeva da ben 12 anni.

Con una vittoria di misura per 1-0 sul Carpi, dopo lo 0-0 conquistato in trasferta, il Benevento accede in Serie A. A regalare il gol della promozione ai sanniti è l’interista Puscas. Lo stadio, la squadra, i membri dello staff beneventano scoppiano in delirio dopo il triplice fischio dell’arbitro, che decreta il passaggio giallorosso in Serie A. Un’annata fantastica dei sanniti e del loro condottiero: l’allenatore Marco Baroni.

Benevento in Serie A: gemellaggio col Napoli?

Il derby tra Benevento e Napoli nella prossima stagione di Serie A non sarà di quelli ad alto rischio scontri, anzi. I tifosi sanniti e quelli partenopei sono legati da un ottimo rapporto, caratterizzato da rispetto e stima. Si parla già di un probabile gemellaggio tra le due tifoserie e le due squadre.

Nella Serie A 2017-2018 tornerà di moda il derby campano. L’ultimo derby tra Napoli e Benevento si giocò nella stagione 2004/2005 in Serie C1. In quell’occasione furono i partenopei a strappare la vittoria alla diretta rivale campana. Finalmente, dopo dodici anni di attesa, il caloroso derby campano torna in scena.