Bayern-Roma (Champions League): le Formazioni

Dopo la batosta rimediata in casa del Napoli, la Roma sfida stasera il Bayern Monaco. Per quanto riguarda le formazioni, i due tecnici proveranno a mettere in campo il meglio dell’arsenale a disposizione con Garcia che proverà ad evitare un’altra pessima figuraccia, soprattutto rispetto a quella rimediata nella gara di andata quando il Bayern schiantò la Roma per 7-1.

Il tecnico dei giallorossi potrebbe ricorrere, per arginare la furia del gruppo di Guardiola, ad un classico 4-4-2 con quattro mediani puri e due sole punte. In difesa Garcia dovrà valutare un po’ le condizioni degli elementi a disposizioni ma non si esclude il ricorso a Maicon o, in alternativa, a Florenzi. Completeranno il reparto Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole. Centrocampo affidato a De Rossi, Nainggolan, Keita e Pjanic. In attacco riposo per Francesco Totti: in campo dal primo minuto andranno Gervinho e Destro. 

Evidentemente Guardiola avrà meno problemi di organico. La corazzata tedesca affronterà la Roma con il 3-4-3. In difesa spazio all’ex Benatia con Boateng ed Alaba. Centrocampo affidato alla qualità di Robben, Lahm, Xabi Alonso e Bernat. In attacco Mueller, Lewandowski e Ribery.

Queste le probabili formazioni:

Bayern Monaco: Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Robben, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Mueller, Lewandowski, Ribery.

Roma: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; De Rossi, Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Destro.