Barella-Napoli, Contatti Avviati con il Cagliari

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio 2018, segue con attenzione Nicolò Barella del Cagliari...

Il calciomercato del Napoli non dorme mai e sebbene la sessione estiva si sia chiusa da tre giorni gli azzurri hanno adocchiato un possibile colpo per gennaio 2018. Si tratta di Nicolò Barella, centrocampista classe ’97 del Cagliari e della Nazionale Under 21. E’ un profilo che fa impazzire a Giuntoli, desideroso di portarlo sotto la guida di Sarri nel minor tempo possibile.

Il Napoli monitora con passo furtivo il giovane centrocampista sardo. La trattativa che ha portato Pavoletti al Cagliari è stata l’occasione giusta per avviare contatti per quanto riguarda Barella. Quest’ultimo ha un contratto con i sardi fino al 2021. Il giocatore rientra a pieno merito nel progetto giovani lanciato da Sarri e De Laurentiis in passato. 20 enne tuttofare a centrocampo, abbina sostanza a notevole tecnica. Sta facendo parlare di sé a Cagliari ed è un faro del centrocampo della Nazionale Under 21.

Barella al Napoli: le cifre

Per assicurarsi il cartellino di Nicolò Barella il Napoli dovrà sudare molto. I sardi non lo lasceranno partire per meno di una decina di milioni di euro. E’ un pezzo pregiato della rosa di Rastelli, che gli ha già consegnato in mano le chiavi del centrocampo.

Giuntoli non sbaglia mai i suoi colpi e il giocatore sembra alla portata del Napoli, sia economicamente che per caratteristiche tecniche. La sessione invernale di calciomercato è ancora lontana, ma gli azzurri tengono in caldo più colpi di mercato tra cui Berardi e Rulli oltre che Barella.