Barcellona: Baby Calciatore Segna Dopo 5 Secondi

Quando c’è la stoffa lo si vede anche a 9 anni. Ce l’hai nel sangue, nello scatto, nella grinta, nella classe, ce l’hai nello stile di gioco che a 9 anni può contraddistinguerti tanto quanto a 20, 30 o 40 anni, se poi fai anche parte della Cantera del Barcellona, un motivo ci sarà.

Marc Jurado Barcellona

Questo concentrato di classe si chiama Marc Jurado, ha 9 anni appunto, da quasi tre milita nel settore giovanile blaugrana e a detta degli esperti ha un grande avvenire nel calcio professionistico. La sua abilità palla al piede l’ha messa in mostra in diverse occasioni, ma stavolta, c’è da dirlo, si è superato.

Il Barça e il Viladecans si affrontano in un match di campionato, al momento del fischio d’inizio un baby calciatore dei biancorossi effettua un retropassaggio evidentemente troppo lento (o forse è l’enfant prodige dei catalani ad essere troppo veloce), Jurado compie uno scatto fulmineo, si impossessa della sfera, e dopo aver superato in dribbling due avversari va in gol.

In quanto tempo è accaduto il tutto? 5 secondi, per quello che forse è il gol più rapido nella storia del calcio giovanile e non solo. Insomma, che la cantera blaugrana sfornasse fior fior di talenti lo si sapeva, ma che avesse cominciato ad allevare marziani è una vera novità.

Ecco il video: