Balanta al Napoli nel mercato di gennaio?

Sono numerosi i nomi di giocatori che vengono accostati al Napoli, ma quello che tiene banco ora è Balanta che potrebbe arrivare già nel mercato di gennaio. Non una novità in fatto di affare perché già in estate se ne era parlato, ma di certo un prospetto che a gennaio ancora non era stato preso in considerazione e che viene riproposto con forza dal Corriere dello Sport in edicola oggi.

BALANTA AL NAPOLI, ELEMENTO GIUSTO PER LA DIFESA

Il colombiano Balanta, di proprietà del River Plate, era già stato avvicinato in estate ma poi gli azzurri si sono tirati indietro viste le eccessive richieste del club sudamericano che per il classe 1993 è arrivato a chiedere 20 milioni di euro. Cosa è cambiato dall’estate? Sembra che le richieste si siano abbassate e che si possa provare a prendere il promettente difensore con un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Balanta è un talento sia per doti fisiche sia per quelle tecniche. Si tratta di un difensore duttile che può giocare sia al centro sia sulla sinistra e quindi un elemento che sarebbe un vero e proprio rinforzo per la difesa azzurra.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Pino Daniele, le Canzoni indimenticabili

Pino Daniele, Testi Canzoni Quando e Se mi vuoi