Avellino: Cardinale Ancora Fuori Squadra, i Tifosi Non Apprezzano

millesi avellino
Francesco Millesi, tornato ad essere tra i migliori in campo

Non è ancora tempo di processi, ma la sconfitta nel derby col Benevento, pur trattandosi di Coppa Italia di Lega Pro, non è stata digerita dai tifosi. L’esclusione di Roberto Cardinale, che dall’inizio della stagione continua ad essere fuori squadra, è una di quelle scelte che l’esigente piazza biancoverde non riesce proprio a comprendere.

La mancanza di un tassello della sua esperienza al centro della difesa si è resa ancora più evidente ieri sera contro il Benevento, quando Rastelli ha deciso di schierare il giovane Izzo (al posto di Giosa) al fianco di Fabbro.

 

 

Il centrale scuola Napoli, come già accaduto alla sua prima stagionale in campionato, ha commesso un errore fatale, costato il gol partita di Cipriani. Una grave disattenzione che, oltre a portare l’eliminazione (quasi indolore) dalla Coppa Italia di Lega Pro, rischia seriamente di precludere il prosieguo dell’avventura in biancoverde di Armando Izzo. Mostrando, inoltre, la mancanza di sostituti all’altezza al tandem composto dai titolarissimi (e, a questo punto insostituibili) Giosa e Fabbro.

L’esclusione di Cardinale, che è chiaramente dovuta all’atteggiamento del calciatore (in estate non ha voluto decurtarsi l’ingaggio, né accettare altre sistemazioni), probabilmente è costata all’Avellino un paio di punti in campionati e la sconfitta nel derby con il Benevento.

C’è ancora tempo per correre ai ripari. E, in attesa della riapertura ufficiale del mercato di gennaio, i biancoverdi un rinforzo potrebbero ritrovarselo in casa.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Livorno: Siligardi infortunato. Niente sfida con il Verona

michele criscitiello avellino

Nocerina-Avellino, Derby Campano in Diretta Tv su SportItalia