Atalanta-Roma, Probabili Formazioni e Pronostico

Atalanta-Roma, Probabili Formazioni e Pronostico

Le probabili formazioni e il pronostico di Atalanta-Roma, incontro valido per la tredicesima giornata della Serie A 2016-17, in programma domenica 20 novembre alle ore 15:00.

Match d’alta classifica quello tra Atalanta e Roma allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
I giallorossi sono in seconda posizione e, insieme al Milan, inseguono la Juventus capolista. La squadra di Spalletti sta attraversando un ottimo momento di forma che le ha permesso di ottenere sei risultati utili consecutivi in campionato (cinque vittorie ed un pareggio contro l’Empoli).
Una delle vere rivelazione di questo campionato, però, è la Dea allenata da Gasperini che, dopo un brutto inizio, ha ottenuto 19 punti su 21 nelle ultime sette partite e sono attualmente quinti a pari-punti (22) con la Lazio.

Probabili Formazioni

Pochi dubbi e tante certezze per Gasperini che recupera Toloi in difesa: il brasiliano è in ballottaggio con Zukanovic per una maglia da titolare al fianco di Masiello e Caldara. A centrocampo inamovibili Kurtic e Kessiè ma anche Gagliardini dovrebbe essere riconfermato al posto di Freuler dopo le recenti ottime prestazioni. Con Conti squalificato la fascia destra sarà affidata probabilmente a D’Alessandro mentre sulla corsia opposta agirà Spinazzola.
Confermato anche il tandem d’attacco Gomez-Petagna.

Nella Roma torna a disposizione Manolas che guiderà la difesa al fianco di Fazio, con il conseguente spostamento di Rudiger nel ruolo di terzino destro (e Bruno Peres dalla parte opposta). Panchina, quindi, per Juan Jesus che però scalpita e potrebbe strappare una maglia da titolare sia sull’esterno che da difensore centrale. Spalletti perde Paredes e la mediana sarà per forza di cose affidata alla coppia De Rossi-Strootman. Solito tridente Salah-Nainggolan-Perotti dietro l’unica punta Dzeko. Si rivede Totti che è tornato a disposizione e sarà regolarmente convocato.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; D’Alessandro, Kurtic, Kessié, Gagliardini, Spinazzola; Petagna, Gomez.
Panchina: Sportiello, Bassi, Stendardo, Zukanovic, Migliaccio, Grassi, Raimondi, Freuler, Carmona, Pesic, Paloschi, Pinilla.
Indisponibili: Suagher, Dramè, Cabezas, Konko.
Squalificati: Conti (1).
Allenatore: Gasperini.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, B. Peres; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Panchina: Alisson, Lobont, Seck, Juan Jesus, Emerson, Gerson, El Shaarawy, Iturbe, Totti.
Squalificati: –

Indisponibili:
Florenzi, Mario Rui, Vermaelen, Paredes.
Allenatore:
Spalletti.

Pronostico 

Partita imprevedibile: la vittoria della Roma è tutto meno che certa anche perché l’Atalanta ha sempre dato del filo da torcere ai giallorossi. Entrambe le squadre hanno dimostrato di saper segnare molto attraverso un gioco fluido e bello da vedere. Se si vuole andare sul sicuro, l’Over o il Goal sono le opzioni consigliate.

Probabile risultato Atalanta-Roma: 2-3