Atalanta-Napoli, Probabili Formazioni (2016-2017)

Qualche dubbio di formazione per Maurizio Sarri in vista dell'insidiosa trasferta a Bergamo.

Dopo la fantastica notte di Champions il Napoli si rituffa in campionato atteso da un’altra gara insidiosa. Gli azzurri sfideranno l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia campo tradizionalmente ostico per la truppa di Sarri. Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Atalanta-Napoli settima giornata del campionato di serie A 2016-2017. Ci sarà sicuramente qualche rotazione nell’undici azzurro rispetto alla gara con il Benfica. In difesa scontata la presenza di Reina tra i pali, la linea a 4 sarà così formata: Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e uno tra Strinic e Ghoulam. Il ballottaggio sull’out sinistro è il dubbio più grande per il tecnico toscano. La catena di sinistra infatti garantisce al Napoli tantissimi rifornimenti in zona gol e Maurizio Sarri non sembra intenzionato a stravolgere gli equilibri. Centrocampo con Jorgihno vertice basso, ai suoi lati ancora in campo il capitano Marek Hamsik, mentre Zielinsky prenderà il posto di Allan. Attacco formato da Insigne nella classica staffetta con Mertens, Milik punta centrale e Callejon sull’out destro.

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini dovrà rinunciare per squalifica al suo uomo migliore Kessie, ed al suo fedelissimo Konko oltre che a Spinazzola entrambi fuori per infortunio. L’ex allenatore del Genoa sta pensando ad un cambio modulo in vista del match con gli azzurri. L’intenzione del Gasp è quella di schierarsi a specchio con il 4-3-3 e creare tanti duelli in mezzo al campo. In attacco il tridente nerazzurro sarà formato da Petagna, D’Alessandro e Palschi.

PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI:

ATALANTA (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Dramè; Grassi, Freuler, Kurtic; D’Alessandro, Petagna, Gomez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Leggi anche: