Astori al Napoli: dopo Albiol altro difensore per Benitez?

Uno degli obiettivi di calciomercato che il Napoli punta ancora a raggiungere è l’acquisto di un centrale difensivo che possa dare maggiore sicurezza al reparto e il nome su cui sembra maggiormente puntare è quello di Davide Astori.

Non solo Albiol per il pacchetto difensivo del Napoli, ma il club azzurro viste anche le incertezze mostrate da alcuni suoi elementi difensivi nel ritiro di Dimaro ha deciso di puntare forte su Davide Astori del Cagliari senza però mai tralasciare la pista che porta a Martin Skrtel del Liverpool. Il club partenopeo nelle ultime ore è tornato prepotentemente sul difensore della Nazionale tanto da stare pensando già all’offerta da formulare al Cagliari  nel momento in cui Cellino tornerà di nuovo attivo sul mercato dopo le proprie vicende personali. In particolar modo il Napoli sta valutando di fare al club sardo una doppia proposta, una di 12/15 milioni di euro cash ed un’altra che prevede il trasferimento di Fernandez più soldi al Cagliari.

aurelio de laurentiis presidente napoli

Il club di De Laurentiis però ha un ulteriore problema da risolvere prima di acquistare un nuovo difensore, l’esubero dei centrali di difesa. Infatti Bigon prima di dare l’assalto decisivo ad Astori vorrebbe prima cedere Uvini e Fernandez, che come detto potrebbe anche essere girato al club sardo, in modo da non avere affollamento nel reparto e magari riuscire anche ad avere una maggiore disponibilità economica per l’operazione. Appena ci saranno queste cessioni partirà l’assalto decisivo per dare a Benitez un nuovo difensore centrale.

Leggi anche ->Martins Indi per la difesa del Napoli?

Leggi anche ->Fabio Coentrao per la difesa del Napoli?