Ansia Napoli, Problema alla Gamba per Mertens: le Condizioni

Maurizio Sarri chiama il ct belga Martinez per avvisarlo dell'infortunio di Mertens: all'attaccante azzurro servirà riposare per recuperare al meglio...

Il Napoli sta macinando vittorie su vittorie, asfaltando ogni avversaria intenda ostacolare la corsa partenopea. Ieri pomeriggio contro il Cagliari è maturato un altro spettacolare successo della formazione allenata da Maurizio Sarri, che aiutata dal pareggio in serale della Juve con l’Atalanta, è scattata sola al primo posto in classifica. A preoccupare Sarri e il Napoli, però, è l’infortunio alla gamba di Dries Mertens.

L’attacco partenopeo, dopo l’infortunio di Milik che resterà ai box per circa 4 mesi, è tutto nelle mani di Mertens. L’attaccante belga però, nel post di Napoli-Cagliari, ha accusato un forte dolore alla gamba destra lasciando col fiato sospeso Maurizio Sarri. Quest’ultimo ha subito telefonato Roberto Martinez, ct del Belgio, per avvisarlo delle condizioni del centravanti azzurro.

Infortunio Mertens: le Condizioni

Non desta particolare preoccupazione l’infortunio occorso a Dries Mertens, ora partito con la sua nazionale. Solo una botta per l’attaccante, che per recuperare avrà bisogno di riposare qualche giorno. Tutto sta nelle mani del ct belga Roberto Martinez, che non dovrà forzare l’impiego del 14 azzurro, nonostante tenere fuori il folletto belga sia quasi impossibile.

La delicatissima sfida in campionato contro la Roma attende i giocatori al rientro dagli impegni in nazionale. Mertens ci sarà, restaurato e rinvigorito. Ma Napoli e Sarri, non appena il folletto belga storce il naso, tremano!