Anderlecht-Milan, Probabili Formazioni: Pato Titolare

pato milan

La partita con l’Anderlecht potrebbe essere la svolta per il Milan che punta su Pato dal primo minuto e sulla rapidità di Bojan ed El Shaarawy che potrebbero rivelarsi spine nel fianco per la difesa belga.

Massimiliano Allegri, che sembra aver ripreso in mano il bandolo della matassa, dopo un inizio che vedeva il Milan relegato nei bassifondi della classifica sta pensando di schierare una formazione abbastanza simile a quella di Napoli, con l’unica variazione nel modulo: si passerà dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

In difesa si viaggia verso la conferma di Mexes e Acerbi che hanno convinto nelle ultime gare dei rossoneri, mentre a centrocampo ancora assente Ambrosini, ormai sempre più vicino all’addio visti i continui infortuni, ma la qualità di Montolivo sarà il faro per i calciatori milanisti.

In Belgio, in caso di vittoria il Milan potrebbe festeggiare con una gara di anticipo la qualificazione agli ottavi di Champions League: perciò Allegri punta sulla voglia di riscatto di Pato, pronto a bissare il gol realizzato al Malaga e sul talento di El Shaarawy che sembra aver già stregato l’intera Europa.

I tifosi come sempre accompagneranno la compagine rossonera, sperando di poter assistere ad un’altra prova di carattere dei giovani talenti del Milan, che domenica sera se la vedranno con i campioni della Juventus.