Analizzare una Partita di Calcio con Once: Lazio-Napoli (1-1)

Il Napoli ha ottenuto una buona prestazione contro la Lazio in termini di passaggi corretti, sebbene alcuni giocatori debbano fare un po’ di “compiti a casa”.

Come possiamo vedere nell’immagine di apertura, la percentuale di passaggi corretti del Napoli durante la partita é stata pari al 78%, abbastanza vicino al 85% che devono avere le squadre che vogliono puntare al top in Campionato ed a livello europeo.

Purtroppo la media peggiore la fa segnare la difesa, col 75% di passaggi esatti e Campagnaro e Cannavaro che sono i due peggiori giocatori in quanto a numero di passaggi errati, rispettivamente 19 e 15. Hamsik é il terzo “peggiore”, con 15 passaggi imprecisi, ma é più facile per un attaccante sbagliare, dovendo muoversi in velocità e “inventare”.

Passaggi sbagliati Napoli*

Abbastanza deludente la prestazione della Lazio, per quel che riguarda i passaggi. Come si può vedere nell’immagine seguente, la percentuale di passaggi corretti è stata inferiore al 75%.

lazionapoli-passlaz*

Per quel che riguarda i laziali, la prestazione peggiore viene da Floccari, Ledesma, Candreva e Lulic (vedi foto sotto). La difesa ha una prestazione migliore, col 75% di passaggi corretti, mentre gli esterni Konko e Radu raggiungono l’80%. Sono i soli 4 giocatori “peggiori” a deprimere la media complessiva della squadra, portandola sotto il 74%.

lazio napoli passaggi sbagliati lazio*

Data is provided by ONCE football
*All visual representations of ONCE Football used in this article are copyrighted under the license of ONCE Football

powered