Allegri Sarà il Nuovo Allenatore del Napoli Secondo Auriemma

Allegri allenatore milan

Un’ipotesi suggestiva e abbastanza realistica e due fattori che potrebbero confermarla: Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore del Napoli (a fine stagione). A dichiararlo è stato il cronista Raffaele Auriemma alla trasmissione “Undici” condotta da Pierluigi Pardo.

telecronista auriemma mediaset premiumGli elementi che potrebbero portare Allegri all’ombra del Vesuvio sono due: la quasi rottura con il Milan e il tandem Gattuso-Tassotti pronto a sostituirlo e l’idea di Walter Mazzarri di lasciare il calcio (almeno per qualche anno) a fine stagione.

Potrebbe esserci ancora un livornese nel futuro degli azzurri (dopo Lucarelli e magari Mazzarri). Un legame quello tra Napoli e Livorno che cresce e si solidifica anno dopo anno.

Tuttavia si parla solo di suggestioni. Da un lato, il Milan di Allegri potrebbe uscire dalla zona retrocessione ed iniziare a risalire la china; dall’altro Walter Mazzari, proprio nella giornata di ieri, ha chiarito la sua posizione: “Non lascio il Napoli” ha spiegato a Radio Marte, “Per la prima volta in carriera sono in scadenza di contratto. È arrivato il momento di fare così per una serie di motivi e darò l’anima più di sempre fino alla fine dell’anno, poi guarderò senza vincoli contrattuali e vedrò cosa mi sentirò di fare.

Un futuro incerto dunque quello dei due allenatori, che potrebbe riservare qualsiasi soluzione. Per Allegri l’ipotesi di una squadra estera o il Napoli nella prossima stagione. Per Mazzarri il rinnovo con la società di De Laurentiis, un anno sabbatico, o un’esperienza in Spagna o Inghilterra.

Scritto da Claudio Di Bona

Appassionato di calcio sin dalla nascita e sostenitore infaticabile della SSC Napoli. Si occupa delle squadre campane in generale ed in particolare di quella azzurra.

galliani amministratore delegato milan

Calciomercato, Clamoroso al Milan: Torna Nesta?

Insigne Giocatore Napoli

Napoli, Tifosi Contro Mazzarri: Perché Insigne Non Gioca?