Insigne su Albiol: “il suo nuovo soprannome è El Patron”

Lorenzo Insigne annuncia il nuovo soprannome di Raul Albiol: si chiamerà "El Patron"...

Lorenzo Insigne, durante la festa di fine ritiro a Dimaro, ha svelato il nuovo soprannome di Raul Albiol. Il centrale difensivo del Napoli non sarà più chiamato “El Chori” come in precedenza, bensì “El Patron”. Lo scorso nomignolo fu attribuito allo spagnolo ai tempi del Valencia dal difensore Ayala.

Da oggi sarà dunque “El Patron” il nuovo soprannome di Raul Albiol. Letteralmente, il nomignolo significa organizzatore, leader. Effettivamente il leader del reparto difensivo azzurro è proprio lo spagnolo, che insieme a Koulibaly ha costruito un duetto difensivo solidissimo. Quando “El Patron” è in campo, non ce n’è per nessuno. L’anno scorso furono proprio alcune assenze dello spagnolo a mettere in difficoltà il Napoli in alcune gare.

Albiol leader di difesa: allontanato il Valencia

L’ex squadra dello spagnolo, il Valencia, aveva tentato più volte l’assalto a “El Patron”. Le risposte negative inviate da De Laurentiis non avevano scacciato via l’interesse del club spagnolo, ma Albiol si è confermato leader dentro e fuori dal campo durante il ritiro a Dimaro.

Il feeling con la squadra, specialmente con Insigne e Callejon, è ormai invidiabile. La coppia difensiva della stagione 2017-2018 sarà ancora formata da Albiol e Koulibaly: entrambi hanno rinnovato da poco i rispettivi contratti. Ma da oggi il primo cambierà soprannome. Allora tutti pronti ad acclamare “El Patron”.