Acquisti Napoli nel 2013: Benitez vuole giocatori giusti per lo Scudetto

Il Napoli di De Laurentiis deve fare acquisti mirati per puntare seriamente allo scudetto. Nessuno ha pronunciato chiaramente queste parole, ma analizzando le dichiarazioni dei protagonisti del mercato partenopeo in questi giorni ed esaminando il comportamento della dirigenza azzurra si intuisce che gli introiti ricevuti per la cessione di Cavani al PSG andranno investiti in modo da garantire a Benitez uomini mirati al suo modulo.

La dirigenza partenopea ha da sempre dimostrato la lucidità nel gestire la società in modo oculato non lasciandosi trasportare da quelli che sono gli entusiasmi della piazza che, magari, aspirerebbe al grosso nome in attacco.

benitez de laurentiis

Potendo presagire il comportamento della società è facile capire che l’acquisto del cosiddetto Top Player è solamente eventuale. Il Napoli sta operando sul mercato a 360 per garantire al tecnico uomini adatti al gioco che lo spagnolo da anni pratica. Uno dei nomi più gettonati rimane quello di Torres, anche se su un’eventuale trattativa col Chelsea non si sa neppure se sia in corso.

I nomi che vengono fatti di giorno in giorno sono vari e disparati. La domanda che si pongono in tanti è legata all’opportunità di chiudere la campagna acquisti il prima possibile al fine di dare a Rafael Benitez la possibilità di lavorare sin da subito con tutta la rosa a disposizione.

Nella conferenza stampa di ieri il tecnico ha precisato che avere tutti a disposizione è sicuramente un vantaggio, ma che se chi arriva ha la giusta disponibilità e bravura un eventuale inserimento di nuovi arrivi nell’organico, seppur con qualche giorno di ritardo non dovrebbe essere un eventuale problema. Leggendo tra le righe si può intuire come per il tecnico dei partenopei la disponibilità al sacrificio sia condizione importante quanto il talento del calciatore.

Leggi anche — > Zlatan Ibrahimovic al Napoli, Auriemma conferma: “Possibile l’Arrivo Lunedi”

Osvaldo-Napoli, Offerta per l’attaccante della Roma?

Arrivo di Ibrahimovic al Napoli, in rete i tifosi tra euforia e scetticismo