SSC Napoli contro Tuttosport, Comunicato su caso Higuain

calciomercato napoli

Un duro comunicato per rispondere con le rime a Tuttosport. E’ quello che ha pubblicato la SSC Napoli in risposta alla prima pagina del quotidiano torinese sul caso Higuain.

Infatti Tuttosport, in edicola oggi, si è soffermato sulle telefonate fatte da De Laurentiis e non risposta dall’attaccante argentino. Pura illazione secondo la società azzurra che ha risposto al quotidiano di Torino anche per segnare un punto di chiarezza in una vicenda, quella legata a Higuain, che sta segnando il calciomercato azzurro in questa torrida estate 2016.

Questo il testo completo del comunicato diffuso dalla SSC Napoli:

Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente  De Laurentiis farebbe telefonate “a vuoto” a Gonzalo Higuain che “non risponde”.

La ‘notizia’ ovviamente non corrisponde a verità e appare veramente incredibile che una testata che fa parte di un gruppo guidato imprenditorialmente da Roberto Amodei possa scadere in un gossip di così basso livello alimentato senza fare alcun riscontro almeno con una delle due parti interessate. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non è stato fatto e infatti non corrisponde al vero.

Leggi anche: