in

IL MATTINO – Bufera Napoli, ADL fa partire tutte le raccomandate

IL MATTINO - Bufera Napoli, ADL fa partire tutte le raccomandate

IL MATTINO – Maxi multe in arrivo per tutti i calciatori ribelli

MULTE DE LAURENTIIS NAPOLI – ADL non si è mai smosso dalla sua posizione. Nonostante alcuni membri della società abbiano provato a farlo tornare sui propri passi, magari adottando un sistema di multe certamente più ”leggero”, il patron azzurro ha deciso comunque di inviare le raccomandate.

Una situazione complessa che secondo alcuni esperti potrebbe anche compromettere il naturale impegno della squadra in campo. Sta di fatto che la società azzurra non è riuscita a convincere Aurelio De Laurentiis a pene meno severe.

Leggi anche –> PRIME PAGINE – Corriere dello Sport e Tuttosport

Secondo quanto riferito nell’edizione odierna de Il Mattino: ”Il Napoli, quasi sul filo di lana, conferma di voler adottare la linea dura nei confronti dei calciatori ribelli che scelsero, dopo la gara di Champions al San Paolo contro il Salisburgo, di non tornare in ritiro a Castel Volturno. Fu la cosiddetta ”rivolta del ritiro”, la certificazione di un equilibrio ormai rotto nello spogliatoio azzurro”.

La versione online del giornale molto vicino alle vicende di casa Napoli spiega inoltre che ” l’indicazione del presidente Aurelio De Laurentiis (di ritorno dagli Usa) è quella della sanzione economica: nel dettaglio, secondo la strategia messa a segno con i legali della società, sono in arrivo multe che oscilleranno tra il 25 e il 50 per cento lordo dello stipendio mensile. Una fascia diversificata di sanzioni per poter «tarare» la multa seconda delle responsabilità singole”.

E tutto questo arriva alla vigilia di un match fondamentale (contro il Milan) che potrebbe in parte decidere le sorti di Carlo Ancelotti. Il tecnico è chiamato pertanto ad una prova di forza che va oltre il risultato sul campo, ma che include anche un test psicologico fondamentale per i suoi calciatori. Riusciranno a reggere l’impatto delle maxi-multe e portare a casa i 3 punti ?

Leggi anche –> Milan-Napoli: probabili formazioni Sky e Gazzetta, diretta tv streaming e pronostico

Prossima partita del Napoli: le probabili formazioni di Sportmediaset. 4-4-2 contro il Milan?

Corriere del Mezzogiorno: resta viva l'ipotesi Kessie a gennaio. Piace molto a Giuntoli

Corriere del Mezzogiorno: resta viva l’ipotesi Kessie a gennaio. Piace molto a Giuntoli